CARATTERISTICHE PDF
MBL FARM Poultry è un attivatore biologico in polvere, composto da una miscela di ceppi batterici sporigeni, che viene impiegato per metabolizzare nelle lettiere le deiezioni liquide e solide degli allevamenti avicoli e cunicoli.
MBL FARM Poultry attenua fortemente gli odori sgradevoli, stimola la nitrificazione biologica e riduce la concentrazione di ammoniaca e delle sue esalazioni. Può essere utilizzato sia in ambienti aerobici sia anaerobici.
MBL FARM Poultry sviluppa una specifica e benefica attività microbica, orientando positivamente le fermentazioni batteriche che avvengono nella lettiera, assicurandone la compattezza, l’asciugatura e allungando i tempi di ricambio della stessa.
MBL FARM Poultry contribuisce a mantenere un ambiente più salubre e consente di generare un notevole risparmio sia in termini di lavoro che in termini economici.
L’utilizzo di MBL FARM Poultry contribuisce a ridurre l'impatto ambientale negli allevamenti, contribuendo all’igiene degli ambienti, nonché al miglioramento delle condizioni di vita degli animali, della resa e di lavoro degli operatori.
- Drastica riduzione degli odori e delle esalazioni ammoniacali
- Diminuisce l’umidità della lettiera
- Aumenta il confort degli animali nell’allevamento e di conseguenza la resa
- Significativa riduzione delle mosche e degli insetti
- Permette di limitare il volume della lettiera e il quantitativo di letame da rimuovere
- La lettiera trattata, subisce un aumento della velocità di trasformazione e maturazione della stessa, regolando correttamente il ciclo dell’azoto e aumentandone le proprietà di concimazione
Utilizzare MBL FARM Poultry in polvere tal quale, spargendolo in modo uniforme, a spaglio.
Dosaggio nelle lettiere:
Distribuire sulla lettiera 10 kg. per 1.000 m² (10 gr. per m²) di MBL FARM Poultry. Dopo circa 20 giorni dall’immissione degli animali consultare eventualmente il nostro staff tecnico per valutare ulteriori trattamenti.
Dosaggio sui nastri trasportatori e vasche di accumulo:
Diluire 1 Kg di MBL FARM Poultry in in 15/20 litri di acqua tiepida, aggiungendo 1Kg di deiezione, possibilmente insufflare aria e agitare la miscela per 2-3 ore prima dell’applicazione.
Dosare giornalmente sul nastro trasportatore o nella vasca di raccolta 2 litri di soluzione per ogni m³ di liquame prodotto dall’allevamento.
Utilizzare con un pH compreso tra 5.5 e 9.5 e con una temperatura ambientale tra +6 e +45°C.
Applicare uniformemente il prodotto nell’impianto o sulle superfici da trattare replicando il trattamento di mantenimento con regolarità.
- Aspetto: polvere bruno chiaro
- Odore: percettibile
- Tossicità: non tossico
- Stabilità al calore: eccellente
- Intervallo di pH: 6,5-8,0
- Solubilità in acqua: completa
- Concentrazione batterica (U.f.c.*): 1 x 10^9 gr. *unità formanti colonie
- Produzione enzimatica: lipasi / proteasi / amilasi / cellulasi
- Chemiotassi: positiva
- Metabolismo: anaerobico facoltativo ed aerobico
- Peso specifico: 1070 gr/lt circa
- Biodegradabilità: non contiene tensioattivi
- Pool batterico: spore stabilizzate, del genere Bacillus, naturali (non G.M.)
- Classificazione: gruppo 1 secondo D.Lgs. nr. 81/08
CONFEZIONI:
Barattoli da 1-5-20 kg. con misurino in plastica con capacità 50 grammi.
CONSERVAZIONE - STOCCAGGIO
36 mesi ca (se correttamente conservato, in recipienti chiusi). Conservare in luogo fresco e al riparo dalla luce e da fonti di calore.